Pavimenti in microcemento, microcemento Puglia, microcemento per pavimenti con Pavimentarte.

CARATTERISTICHE

Il Microcemento e impermeabile nella superficie visibile, il che lo rende adatto in collocazioni come cucine , bagni , box da doccia o anche come rivestimento di vasche da bagno. Non è, comunque, un elemento impermeabilizzante, pertanto è necessario che la base su cui verrà applicato sia perfettamente asciutta per essere sicuri che l’umidità non appaia in futuro e dovra essere compatta e pulita e priva di sporcizia e calcinacci. I supporti su dove poter applicare il microcemento sono: cemento, piastrella, legno, ferro, intonaco ecc.

Con i suoi 2-3 mm. di spessore, non altera in modo significativo l’altezza ne rende necessario ritoccare le porte. La velocità di applicazione è uno dei vantaggi più significativi del Microcemento poiché è possibile camminarci sopra il giorno successivo alla fine dei lavori. Grazie alla sua sottigliezza ed alla alta aderenza, il Microcemento non si fessura di per se in nessun caso. Le uniche fessure possibili potrebbero apparire solo se la base è soggetta a qualche movimento di assestamento o dilatazione significativa.

Il microcemento è composto da elementi naturali e per questo motivo non è un prodotto tossico,ne’ contaminante, rispetta l’ambiente e la salute di operatori e clienti. I prodotti sono sviluppati utilizzando una tecnologia che si basa su polimeri a base acquosa senza contenuto di solventi, pertanto il prodotto non è classificato come sostanza pericolosa o preparato pericoloso.