Microcemento duttile

Progettazione Superfici Calpestabili:

PAVIMENTARTE

Impresa appaltatrice:

PAVIMENTARTE

Tipologia di progetto:

RESIDENZA PRIVATA

Commitente:

RISERVATO

Descrizione del progetto:

La ricerca di un materiale nuovo che rispondesse a diverse esigenze costruttive e ed estetiche ha portato alla scelta del Micro cemento.

Materiale che in questo caso ha enfatizzato l’ampiezza della superficie mansarda la quale si completa con tutta la scala illuminata dai led. Infatti, proprio per avere un’unica superficie senza fughe e che coprisse i vecchi pavimenti come il marmo sulla scala e il cotto sulla mansarda, tale scelta è stata un’ottima soluzione.

Lo stesso materiale è stato usato anche a rivestimento e in particolare sullo schienale della cucina e del gruppo isola – piano snack, in modo tale da avere una continuità con il pavimento, ma allo stesso tempo coprire il vecchio materiale non più idoneo con il nuovo ambiente dal punto di visto estetico.  Grazie allo spessore del micro cemento la cucina ha cambiato la sua “pelle”, ritornando ad essere nuova con le stesse ante e aperture.

Dunque nessuna modifica sostanziale ma un cambio estetico, grazie al micro cemento e a tutte le sue qualità e pregi, come la praticità, la compattezza e la versatilità.


No Comments Yet.

Inserisci un commento

Tu devi essere loggato per inserire un commento.